Photofestival
*?php the_time('j F, Y') ?*/> Pubblicato in collaborazioni, mostre
Dal 15 marzo al 2 aprile, l’associazione Polifemo e Terre di mezzo mettono in mostra i migliori progetti fotografici pubblicati nella sezione Fotoreportage Urbano dello street magazine.
L’esposizione, organizzata nell’ambito del Photofestival di Milano, verrà allestita presso Polifemo alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4, Milano).
Nell’ambito dell’iniziativa sono previste due giornate di lettura-portfolio in cui gli autori dei fotoreportage potranno presentare i loro lavori. Primo appuntamento per venerdì 25 marzo dalle 14 alle 17, presso il Caffé letterario di “Fa’ la cosa giusta!”, il secondo è in programma sabato 2 aprile presso Polifemo alla Fabbrica del Vapore.Per entrambi la prenotazione è obbligatoria scrivendo a proposte@polifemo.org

Terre di mezzo | Fotoreportage Urbano a cura di Polifemo
MOSTRA
Fotoreportage urbano
a cura di Polifemo e Terre di mezzo - street magazine
Inaugurazione: Martedì 15 marzo 2011, dalle 18.30
Aperta dal 15 marzo (inaugurazione) al 2 aprile 2011
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19; giovedì 17/03 dalle 10 alle 22; sabato 19/3 e sabato 26/3 dalle 15 alle 19; sabato 2/4 dalle 10 alle 19 (in occasione della lettura portfolio); domenica chiuso.
LETTURA PORTFOLIO
solo su prenotazione, scrivendo a proposte@polifemo.org
1) venerdì 25 marzo 2011, nel pomeriggio, presso il Caffé letterario della fiera Fa’ la cosa giusta! (FieraMilanoCity) con Leonardo Brogioni (Polifemo), Antonella Carnicelli (art director Terre di mezzo), Elena Parasiliti (direttore Terre di mezzo)
2) sabato 2 aprile (tutto il giorno) presso Polifemo, La Fabbrica del Vapore, con Leonardo Brogioni (Polifemo), Antonella Carnicelli (art director Terre di mezzo), Elena Parasiliti (direttore Terre di mezzo).
Prenotazione obbligatoria per entrambi. Si prega di portare in visione lavori
fotografici pertinenti alla linea editoriale della rubrica Fotoreportage Urbano, informazioni in merito cliccando qui
BOOKSHOP
Punto vendita di Terre di mezzo aperto presso Polifemo, La Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano, dal 15 marzo al 2 aprile, negli orari di apertura della mostra.

Terre di mezzo | Fotoreportage Urbano a cura di Polifemo
Polifemo collabora con Terre di mezzo - street magazine, una delle realtà italiane più vivaci e autorevoli nel campo del giornalismo sociale, fin dal primo numero (gennaio 2009) in cui la rivista è uscita con la sua nuova veste grafica e in forma di magazine.
In particolare Polifemo si occupa di proporre lavori fotogiornalistici a tema sociale di giovani autori, che trovano spazio nella sezione “Fotoreportage urbano” di ogni numero del mensile. La rubrica di quattro pagine è dedicata esclusivamente al portfolio selezionato, le immagini e l’autore hanno ampio spazio e visibilità. Tale collaborazione si è instaurata grazie all’impegno pluriennale di Polifemo nella ricerca e nella proposta di giovani fotografi, che Terre di mezzo ha deciso di valorizzare chiedendo di concentrare le proposte su progetti fotografici adatti alla linea editoriale della rivista. In occasione del Photofestival si è deciso di mostrare al pubblico i risultati di questo lavoro con una esposizione degli impaginati di quelli che sono i migliori progetti fotografici pubblicati. Valorizzando l’aspetto giornalistico e documentario che sta alla base di questa ricerca iconografica e - al tempo stesso - mostrando le potenzialità della fotografia come strumento di approfondimento e di conoscenza per il pubblico.
Photofestival 2011, giunto alla sua IX edizione, è un evento culturale che invita i galleristi milanesi ad accogliere l’iniziativa dedicata alla creazione di un circuito di mostre fotografiche al fine di promuovere sul territorio un’offerta che coinvolga la città, gli appassionati e che catturi l’interesse dei media.
Per ulteriori informazioni
Polifemo | La Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4 | 20154 Milano
02.36521349 | info@polifemo.org
