MOBILE PHOTOGRAPHY AWARDS

Pubblicato in mostre

PICWANT PORTA IN MOSTRA A MILANO MOBILE PHOTOGRAPHY AWARDS

21 – 31 marzo 2017
Inaugurazione – 21 marzo, ore 18.30
Polifemo Fotografia, La Fabbrica del Vapore Via Procaccini 4, Milano

Con Picwant puoi scoprire ed apprezzare dal vivo le immagini dei vincitori del concorso internazionale di mobile photography

mpa-picwant-sitopolifemo


Picwant, l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque nel mondo di pubblicare le proprie foto e i propri video e venderli online su picwant.com a clienti provenienti da agenzie creative, aziende e media, annuncia oggi l’apertura di una mostra fotografica dedicata ai vincitori del concorso internazionale Mobile Photography Awards.

Il concorso, nato in Canada nel 2011 dall’idea del suo fondatore Daniel Berman e che riscontra ampi consensi di anno in anno, offre ai fotografi da tutto il mondo opportunità di visibilità e un premio in denaro del valore di USD 3000.

La collaborazione, ormai duratura, tra Picwant e MPA nasce nel 2014, quando l’agenzia fotografica entra prima a far parte della giuria del concorso e successivamente ne diventa sponsor.

La mostra fotografica Mobile Photography Awards 2016, che Picwant ha voluto realizzare in Italia, si terrà presso lo spazio Polifemo Fotografia, all’interno della Fabbrica del Vapore in Via Giulio Cesare Procaccini 4, a Milano. Le foto resteranno in mostra dal 21 al 31 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, esclusi i giorni festivi.

Le immagini esposte sono divise in categorie, quelle promosse durante la scorsa edizione del Mobile Photography Awards e a cui fotografi e amatori hanno aderito sottoponendo i propri scatti al vaglio di una giuria di professionisti:

ARCHITECTURE & DESIGN
BLACK & WHITE
DIGITAL FINE ART
LANDSCAPES
MACRO & DETAILS
NATURE & WILDLIFE
PEOPLE PHOTOS
PHOTO JOURNALISM
PORTRAITS
SILHOUETTES
SELF-PORTRAITS
STREET PHOTOGRAPHY
STILL LIFE
THE DARKNESS
TRANSPORTATION
TRAVEL/ADVENTURE
VISUAL FX
WATER/SNOW/ICE

La mostra, aperta al pubblico gratuitamente, sarà un’occasione per poter apprezzare le foto vincitrici delle 18 categorie e della sezione Photo Essay fino a un totale di 40 immagini, inclusi gli scatti rubati, tramite smartphone, in zone difficili come l’Iraq, e momenti ufficiali come la foto che ritrae Obama dopo un discorso all’Onu, di Giles Clarke, fotogiornalista professionista newyorkese, vincitore de Grand Prize MPA Photographer of the year per l’edizione 2016.

Stefano Fantoni, CEO Picwant, commenta così il rapporto creatosi negli anni e l’idea di portare la mostra in Italia: “Sono sempre più fiero della collaborazione nata, ormai da tre anni, con il Mobile Photography Awards. Io e Daniel crediamo molto nel dare visibilità a coloro che si dedicano, per semplice passione, ma anche per lavoro, al mondo della fotografia con entusiasmo e grandi capacità. Portare questa mostra in Italia per me significa voler condividere, con chi verrà a vederla, delle immagini che meritano di essere apprezzate dal vivo. Inoltre sentivo l’esigenza di valorizzare attraverso la stampa un percorso nato digitalmente”.

Daniel Bermann, fondatore del Mobile Photography Awards, aggiunge: “Dalla collaborazione con Picwant possono nascere opportunità lavorative e commerciali ed è un vantaggio per chi si impegna nella produzione di immagini sia a livello amatoriale che professionale. Abbiamo deciso di promuovere la mostra a Milano per rendere concreta e visibile questa nostra collaborazione e il desiderio di dare uno spazio ai vincitori”.

L’inaugurazione della mostra è aperta al pubblico e si terrà il 21 marzo alle ore 18.30 accompagnata da un rinfresco.

.

Dettagli sulla Mostra

Polifemo Fotografia, associazione culturale
c/o La Fabbrica del Vapore - via G. C. Procaccini 4, 20154 Milano Giorni di apertura mostra: Dal lunedì al venerdì
Orari: 09:30 – 18:30 orario continuato
Inaugurazione: 21 marzo, ore 18.30
Ingresso Gratuito

Per ulteriori informazioni:

Maura Marini
Picwant – the mobile photo agency
Via G.B. Vico 16/a – 20123 Milano
Tel. 022 111 70 65
Email: pr@picwant.com
Facebook: www.facebook.com/picwantapp
Twitter: https://twitter.com/picwantapp

www.picwant.com




Polifemo | La Fabbrica del Vapore
via G. C. Procaccini 4 | 20154 Milano
02.36521349 | info@polifemo.org

POLIFEMO: 13 ANNI DI FOTOGRAFIA

Cliccando qui puoi scaricare un documento in pdf che riassume i nostri anni di attività culturale all'interno della Fabbrica del Vapore: eventi, collaborazioni, numeri.


POLIFEMO COSA

polifemo.org

Polifemo ha concluso la sua attività: è stata un'associazione culturale gestita da quattro professionisti della comunicazione visiva che hanno condiviso per tredici anni la loro esperienza, in un’ottica sia produttiva che culturale, operando nella fotografia commerciale, realizzando propri progetti artistici, organizzando eventi nell'ambito della fotografia di ricerca, portando avanti un lavoro di scouting e di proposta indipendente che ne hanno fatto una realtà unica nel panorama italiano.

POLIFEMO QUANDO

polifemo.org

Questo sito rimarrà come archivio delle iniziative organizzate da Polifemo dal 2008 al 2017

Cliccando qui trovate l'archivio delle iniziative dal 2003 al 2008

Grazie a tutti per la partecipazione

POLIFEMO CHI

LEONARDO BROGIONI - @leobrogioni
fotografo, giornalista, docente di fotogiornalismo, autore di web-doc e prodotti multimediali

MARCO PEA
progettista grafico, diplomato in fotografia, graphic designer, docente di grafica editoriale

ITALO PERNA - @italoferdinando
fotografo di still-life e architettura, direttore della fotografia, si occupa anche di post produzione

LUCA TAMBURINI - @lucatamburlini
fotografo di still life, fotografia pubblicitaria e docente di fotografia.