selezione Confini 13

Pubblicato in bandi, collaborazioni

Comunicazione   selezionati  CONFINI13

Cosenza, Catania, Firenze, Genova, Milano, Roma ,Trieste, Venezia-Mestre

confini13-cartolina


Sono concluse le consultazioni per la selezione degli autori che hanno partecipato alla 13° edizione di Confini (www.confini.eu) , rassegna italiana sulla fotografia contemporanea, che vede  3  autori scelti fra i 60 progetti presentati dal bando pubblico  e 2 fra quelli presentati dai curatori nazionali.

In particolare fra i partecipanti al bando pubblico (gli autori segnalati dalla giuria sono visibili a questo link),  sono stati scelti per CONFINI13:

Viaggio in Europa di Luciano D’Inverno

Darkness di Luca Palatresi

Satori di Giovanni Presutti

A loro vanno aggiunti Silvio Canini con “Le città sommerse” e Alessandra Matia Calò con “NDT No Destructive Testing” come autori proposti dai curatori in giuria.

Viene inoltre assegnato il premio TDE al primo degli autori non selezionati con il porfolio “Fiabe marine” di Luigi Tosti che vedrà pubblicato il proprio lavoro sezione autore del mese sul sito di Confini

I lavori scelti saranno esposti da settembre 2015 a settembre 2016 nelle maggiori città italiane.

Confini si presenta al pubblico come realtà adulta e riconosciuta a livello nazionale. La sua diffusione, presenza nel territorio e professionalità della sua ampia giuria ne fanno una rassegna di qualità ed il livello qualitativo dei progetti presentati è fonte di grande soddisfazione per tutti.

Numeroso come sempre il pool di giurati: Clelia Belgrado (VisionQuesT), Leonardo Brogioni (Polifemo Fotografia), Maurizio Chelucci (MassenzioArte), Fulvio Merlak (Sala Fenice), Francesco Tei (PhotoGallery), Fausto Raschiatore (CivicoCinque), Angelo Cucchetto (Photographers.it), Antonio Armentano (L’Impronta), Pippo Pappalardo (Galleria Luigi Ghirri) a cui si affianca Denis Curti direttore de Il Fotografo.

Confini (www.confini.eu) è una rassegna sulla fotografia contemporanea che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, giunta alla 13a edizione, rivolta alla fotografia creativa. Photographers.it, la rivista Il Fotografo e Deaphoto sono partner culturali della rassegna. La collaborazione fra Confini e Photographers.it offre strumenti on line semplici ed avanzati di invio dei progetti, oltre alla possibilità di dare visibilità sul web ad eventuali progetti interessanti che rimangano esclusi dalla selezione definitiva.




Polifemo | La Fabbrica del Vapore
via G. C. Procaccini 4 | 20154 Milano
02.36521349 | info@polifemo.org

POLIFEMO: 13 ANNI DI FOTOGRAFIA

Cliccando qui puoi scaricare un documento in pdf che riassume i nostri anni di attività culturale all'interno della Fabbrica del Vapore: eventi, collaborazioni, numeri.


POLIFEMO COSA

polifemo.org

Polifemo ha concluso la sua attività: è stata un'associazione culturale gestita da quattro professionisti della comunicazione visiva che hanno condiviso per tredici anni la loro esperienza, in un’ottica sia produttiva che culturale, operando nella fotografia commerciale, realizzando propri progetti artistici, organizzando eventi nell'ambito della fotografia di ricerca, portando avanti un lavoro di scouting e di proposta indipendente che ne hanno fatto una realtà unica nel panorama italiano.

POLIFEMO QUANDO

polifemo.org

Questo sito rimarrà come archivio delle iniziative organizzate da Polifemo dal 2008 al 2017

Cliccando qui trovate l'archivio delle iniziative dal 2003 al 2008

Grazie a tutti per la partecipazione

POLIFEMO CHI

LEONARDO BROGIONI - @leobrogioni
fotografo, giornalista, docente di fotogiornalismo, autore di web-doc e prodotti multimediali

MARCO PEA
progettista grafico, diplomato in fotografia, graphic designer, docente di grafica editoriale

ITALO PERNA - @italoferdinando
fotografo di still-life e architettura, direttore della fotografia, si occupa anche di post produzione

LUCA TAMBURINI - @lucatamburlini
fotografo di still life, fotografia pubblicitaria e docente di fotografia.