Portfolio Milano

Pubblicato in collaborazioni, incontri

img_1798_w600

L’idea è venuta a un amico fotografo, Alessandro Scotti, e a Daniela Parolini, che con il marito Patrizio da anni gestisce uno storico laboratorio di stampa a Milano: creare, in occasione del MIA 2015 e di Expo, una preziosa scatola che proponga un’inedita visione di Milano.
Da sei anni il GRIN (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale) e la Galleria Bel Vedere di Milano collaborano alla realizzazione di una mostra-appuntamento dal titolo “Prima visione” nella quale ogni gennaio vengono presentate le immagini realizzate l’anno precedente da una cinquantina di autori. È nato così il “Portfolio Milano”. 24 fotografie fine art stampate in tiratura esclusiva per l’evento, grazie alla collaborazione di Chiara Badiali, Gabriele Basilico, Marco Beck Peccoz, Giuseppe Biancofiore, Luciano Bobba, Luca Campigotto, Federico Ciamei, Annalisa Cimmino, Matteo Cirenei, Gabriele Croppi, Sergio Dahò, Luca Gabino, Marco Garofalo, Giovanni Hänninen, Marco Introini, Cosmo Laera, Martino Lombezzi, Beatrice Mancini, Efrem Raimondi, Andrea Pugiotto, Claudio Sabatino, Roby Schirer, Alessandro Scotti, Massimo Siragusa.
24 punti di vista diversi su una città che molti credono di conoscere, 24 finestre su una metropoli ancora capace di sorprenderci. Il progetto “Portfolio Milano” è un’occasione preziosa e bellissima.

Saranno presenti Maurizio Zanuso, Daniela Parolini, il GRIN e tanti autori che hanno inserito una loro opera nel Portfolio.

PORTFOLIO MILANO
a cura del GRIN, Gruppo Redattori Iconografici Nazionale
Mercoledì 29 aprile alle 21.00

presso Polifemo
La Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4
20154 Milano
Ingresso libero

img_1794_w600

img_1796_w550




Polifemo | La Fabbrica del Vapore
via G. C. Procaccini 4 | 20154 Milano
02.36521349 | info@polifemo.org

POLIFEMO: 13 ANNI DI FOTOGRAFIA

Cliccando qui puoi scaricare un documento in pdf che riassume i nostri anni di attività culturale all'interno della Fabbrica del Vapore: eventi, collaborazioni, numeri.


POLIFEMO COSA

polifemo.org

Polifemo ha concluso la sua attività: è stata un'associazione culturale gestita da quattro professionisti della comunicazione visiva che hanno condiviso per tredici anni la loro esperienza, in un’ottica sia produttiva che culturale, operando nella fotografia commerciale, realizzando propri progetti artistici, organizzando eventi nell'ambito della fotografia di ricerca, portando avanti un lavoro di scouting e di proposta indipendente che ne hanno fatto una realtà unica nel panorama italiano.

POLIFEMO QUANDO

polifemo.org

Questo sito rimarrà come archivio delle iniziative organizzate da Polifemo dal 2008 al 2017

Cliccando qui trovate l'archivio delle iniziative dal 2003 al 2008

Grazie a tutti per la partecipazione

POLIFEMO CHI

LEONARDO BROGIONI - @leobrogioni
fotografo, giornalista, docente di fotogiornalismo, autore di web-doc e prodotti multimediali

MARCO PEA
progettista grafico, diplomato in fotografia, graphic designer, docente di grafica editoriale

ITALO PERNA - @italoferdinando
fotografo di still-life e architettura, direttore della fotografia, si occupa anche di post produzione

LUCA TAMBURINI - @lucatamburlini
fotografo di still life, fotografia pubblicitaria e docente di fotografia.