Fotografia editoriale ISCRIZIONI CHIUSE

Pubblicato in OLABS/Realizzazione, corsi

SABATO 19 + DOMENICA 20 novembre 2016
WORKING ON ASSIGNMENT
un workshop con Andrea Frazzetta
In questo corso vedremo cosa significa lavorare con l’editoria e realizzare un reportage fotografico su commissione.
Chiederemo a tutti i partecipanti di lavorare sul campo, simulando dei brevi assignment, realizzandoli durante un photo-walk col docente per poi analizzarli insieme pensando a editing e presentazione.
COSTO BASE DEL WORKSHOP 280,00 € LEGGI LE COMBINAZIONI E GLI SCONTI
SCADENZA ISCRIZIONI mercoledì 9/11/2016

ph © Andrea Frazzetta

ph © Andrea Frazzetta



Analizzeremo alcuni dei lavori realizzati dal fotografo, dalle lunghe produzioni internazionali ai piccoli assignment di un giorno.
Lavorare su assignment è sempre sembrato per un fotogiornalista un ambito punto di arrivo. Ma cosa significa dover adattare il proprio linguaggio, e i propri interessi, ad un tema sconosciuto, assegnato dall’alto, e realizzare, spesso in breve tempo, un racconto per immagini, con una grammatica e uno stile preciso.
Ragioneremo sulle dinamiche e sullo svolgimento del lavoro. E parleremo del rapporto fra fotografo e redazione, di come si costruisce e mantiene un legame professionale così importante, soprattutto ora, in un momento di crisi generale del settore editoriale.
Chiederemo poi a tutti i partecipanti di lavorare sul campo. Simuleremo dei brevi assignment, grazie al photo-walk col docente e analizzeremo insieme il lavoro eseguito, ragionando sulle difficoltà riscontrate e lavorando in gruppo su editing e presentazione.
COSTO BASE DEL WORKSHOP 280,00 € 
LEGGI LE COMBINAZIONI E GLI SCONTI
MODULO DI ISCRIZIONE SCADENZA ISCRIZIONI mercoledì 9/11/2016

ANDREA FRAZZETTA È cresciuto a Milano, dove ha studiato arte e architettura. Dopo essersi laureato ha deciso di dedicarsi completamente alla fotografia. Ha iniziato con un piccolo stage presso l’agenzia fotografica Grazia Neri, per poi entrare a far parte dello staff dei fotografi. Da qui è partito un percorso nella fotografia editoriale che lo ha portato a realizzare commissionati e reportage in più di 50 paesi del mondo. Attualmente è un contributor di The New York Times Magazine e collabora stabilmente con giornali come National Geographic, Newsweek, Bloomberg Businessweek, The Times, The Guardian, Geo, Der Spiegel, D Repubblica, L’Espresso, Internazionale, Vanity Fair.

LEGGI I PREZZI, LE COMBINAZIONI E GLI SCONTI / MODULO DI ISCRIZIONE




Polifemo | La Fabbrica del Vapore
via G. C. Procaccini 4 | 20154 Milano
02.36521349 | info@polifemo.org

POLIFEMO: 13 ANNI DI FOTOGRAFIA

Cliccando qui puoi scaricare un documento in pdf che riassume i nostri anni di attività culturale all'interno della Fabbrica del Vapore: eventi, collaborazioni, numeri.


POLIFEMO COSA

polifemo.org

Polifemo ha concluso la sua attività: è stata un'associazione culturale gestita da quattro professionisti della comunicazione visiva che hanno condiviso per tredici anni la loro esperienza, in un’ottica sia produttiva che culturale, operando nella fotografia commerciale, realizzando propri progetti artistici, organizzando eventi nell'ambito della fotografia di ricerca, portando avanti un lavoro di scouting e di proposta indipendente che ne hanno fatto una realtà unica nel panorama italiano.

POLIFEMO QUANDO

polifemo.org

Questo sito rimarrà come archivio delle iniziative organizzate da Polifemo dal 2008 al 2017

Cliccando qui trovate l'archivio delle iniziative dal 2003 al 2008

Grazie a tutti per la partecipazione

POLIFEMO CHI

LEONARDO BROGIONI - @leobrogioni
fotografo, giornalista, docente di fotogiornalismo, autore di web-doc e prodotti multimediali

MARCO PEA
progettista grafico, diplomato in fotografia, graphic designer, docente di grafica editoriale

ITALO PERNA - @italoferdinando
fotografo di still-life e architettura, direttore della fotografia, si occupa anche di post produzione

LUCA TAMBURINI - @lucatamburlini
fotografo di still life, fotografia pubblicitaria e docente di fotografia.