cliQ

Pubblicato in collaborazioni, incontri

Il giornale che c’è e che non dovrebbe esserci. È Q Code Magazine, che in tre anni ha pubblicato 4500 articoli, organizzato incontri con i nostri Q Code Café, partecipato a Festival e lanciato iniziative nel campo della città e della fotografia. E lo facciamo tutti, ma proprio tutti, da volontari. Perché sentiamo una passione, perché sentiamo un dovere.
(Chicco Elia e Angelo Miotto)

Venerdì 10 giugno 2016 dalle 18.30 Q Code Magazine vi invita a festeggiare i suoi primi tre anni di pubblicazione presso Polifemo Fotografia alla Fabbrica del Vapore di Milano. Una serata in cui presenteremo le nostre iniziative nell’ambito della fotografia e i partner che le hanno rese possibili, per poi brindare insieme.

2016-06-07-photo-00000012


Maps - magazine trimestrale online  che indaga l’area del mediterraneo pubblicando progetti fotografici indipendenti  - è curato da Arianna Angeloni e Teodora Malavenda, quest’ultima scrive per Q Code occupandosi di fotografia, tra progettazione, curatela e comunicazione.

Maledetti Fotografi è un sito dove, dal 2014, sono raccolte le interviste ai più grandi fotografi internazionali realizzate ogni mese da Enrico Ratto e successivamente pubblicate su Q Code.

#cliQtakeover è visibile su Instagram @qcodemag: un ormai classico take over durante il quale un autore prende in gestione l’account Instagram di Q Code per una settimana pubblicando progetti personali o reportage, un’iniziativa curata da Leonardo Brogioni di Polifemo.

cliQ infine è la pagina-cappello sotto la quale teniamo insieme tutte queste persone e questi contributi: ideata, confezionata e gestita dalla matita di Q Code Enrico Natoli è anche un contenitore di immagini che i lettori possono mandarci seguendo istruzioni e form già presenti online su http://www.qcodemag.it/cliq


Vi aspettiamo
Venerdì 10 giugno alle 18.30
presso Polifemo
La Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4
20154 Milano




Polifemo | La Fabbrica del Vapore
via G. C. Procaccini 4 | 20154 Milano
02.36521349 | info@polifemo.org

POLIFEMO: 13 ANNI DI FOTOGRAFIA

Cliccando qui puoi scaricare un documento in pdf che riassume i nostri anni di attività culturale all'interno della Fabbrica del Vapore: eventi, collaborazioni, numeri.


POLIFEMO COSA

polifemo.org

Polifemo ha concluso la sua attività: è stata un'associazione culturale gestita da quattro professionisti della comunicazione visiva che hanno condiviso per tredici anni la loro esperienza, in un’ottica sia produttiva che culturale, operando nella fotografia commerciale, realizzando propri progetti artistici, organizzando eventi nell'ambito della fotografia di ricerca, portando avanti un lavoro di scouting e di proposta indipendente che ne hanno fatto una realtà unica nel panorama italiano.

POLIFEMO QUANDO

polifemo.org

Questo sito rimarrà come archivio delle iniziative organizzate da Polifemo dal 2008 al 2017

Cliccando qui trovate l'archivio delle iniziative dal 2003 al 2008

Grazie a tutti per la partecipazione

POLIFEMO CHI

LEONARDO BROGIONI - @leobrogioni
fotografo, giornalista, docente di fotogiornalismo, autore di web-doc e prodotti multimediali

MARCO PEA
progettista grafico, diplomato in fotografia, graphic designer, docente di grafica editoriale

ITALO PERNA - @italoferdinando
fotografo di still-life e architettura, direttore della fotografia, si occupa anche di post produzione

LUCA TAMBURINI - @lucatamburlini
fotografo di still life, fotografia pubblicitaria e docente di fotografia.