GRIN vendita benefica

Pubblicato in collaborazioni, mostre

Il tuo regalo di Natale?
una fotografia d’autore per FONDAZIONE PROGETTO ARCA

Domenica 30 novembre a Milano dalle 10,00 alle 18,30
presso l’associazione culturale Polifemo a La Fabbrica del Vapore in via Giulio Cesare Procaccini 4

grin_vendben_6698_w550


Il GRIN (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale), che riunisce Picture Editors e Ricercatori Iconografici delle maggiori testate italiane, è promotore di una vendita benefica di fotografia d’autore per sostenere le attività di Fondazione Progetto Arca onlus.

Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, anziani soli, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Fondazione Progetto Arca accoglie i più deboli e sostiene chi soffre nei momenti di crisi e disperazione. Con i suoi operatori, educatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero e di reinserimento sociale. Nel 2013 Progetto Arca ha assistito oltre 20.000 persone, ha distribuito oltre 600.000 pasti e offerto più di 180.000 posti letto nelle città di Milano, Roma e Napoli.

All’iniziativa hanno già aderito grandi maestri e giovani talenti: Giampietro Agostini, Gabriele Basilico, Settimio Benedusi, Nicola Bertasi, Gianni Berengo Gardin Massimo Berruti, Marcello Bonfanti, Marisa Chiodo, Lorenzo Cicconi Massi, Cesare Colombo, Gabriele Croppi, Riccardo Del Conte Andrea Di Martino, Edoardo Delille, Maurizio Galimberti, Marco Garofalo, Renato Grignaschi, Giovanni Hänninen, Cosmo Laera, Emiliano Mancuso, Toni Nicolini, l’Archivio Federico Pa- tellani, Simone Perolari, Francesco Radino, Rocco Rorandelli, Massimo Siragusa, Terraproject, Toni Thorimbert, Paolo Verzone … e molti altri.

Epson metterà a disposizione una stampante per tutta la giornata del 30 novembre e i fotografi Riccardo Del Conte e Giovanni Hänninen potranno stampare i ritratti che scatteranno per collezionisti, amici e visitatori.

L’invito a partecipare è esteso a tutti e l’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: www.progettoarca.org o www.photoeditors.it

Il GRIN ringrazia l’Azienda Bisol di Valdobbiadene, che anche quest’anno offrirà agli ospiti il suo prosecco e il suo panettone.

L’associazione culturale Polifemo ha collaborato all’organizzazione dell’evento.

DOVE
Associazione Culturale Polifemo a La Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

QUANDO
Domenica 30 novembre, dalle ore 10 alle ore 18,30

COME ARRIVARE
Tram 7; tram 12; tram 14; Bus 37; Metropolitana M2 Garibaldi, Passante Ferroviario; Bike Sharing n. 189 - Piazza Cimitero Monumentale

grin_vendben_6682_w550




Polifemo | La Fabbrica del Vapore
via G. C. Procaccini 4 | 20154 Milano
02.36521349 | info@polifemo.org

POLIFEMO: 13 ANNI DI FOTOGRAFIA

Cliccando qui puoi scaricare un documento in pdf che riassume i nostri anni di attività culturale all'interno della Fabbrica del Vapore: eventi, collaborazioni, numeri.


POLIFEMO COSA

polifemo.org

Polifemo ha concluso la sua attività: è stata un'associazione culturale gestita da quattro professionisti della comunicazione visiva che hanno condiviso per tredici anni la loro esperienza, in un’ottica sia produttiva che culturale, operando nella fotografia commerciale, realizzando propri progetti artistici, organizzando eventi nell'ambito della fotografia di ricerca, portando avanti un lavoro di scouting e di proposta indipendente che ne hanno fatto una realtà unica nel panorama italiano.

POLIFEMO QUANDO

polifemo.org

Questo sito rimarrà come archivio delle iniziative organizzate da Polifemo dal 2008 al 2017

Cliccando qui trovate l'archivio delle iniziative dal 2003 al 2008

Grazie a tutti per la partecipazione

POLIFEMO CHI

LEONARDO BROGIONI - @leobrogioni
fotografo, giornalista, docente di fotogiornalismo, autore di web-doc e prodotti multimediali

MARCO PEA
progettista grafico, diplomato in fotografia, graphic designer, docente di grafica editoriale

ITALO PERNA - @italoferdinando
fotografo di still-life e architettura, direttore della fotografia, si occupa anche di post produzione

LUCA TAMBURINI - @lucatamburlini
fotografo di still life, fotografia pubblicitaria e docente di fotografia.