selezione Confini 12

Pubblicato in bandi, collaborazioni

CONFINI 12
Cosenza, Catania, Genova, Milano, Roma ,Trieste, Venezia-Mestre

logoconfini12_w550


Sono concluse le consultazioni per la selezione degli autori che hanno partecipato alla 12° edizione di Confini, rassegna italiana sulla fotografia contemporanea, che vede  5  autori scelti fra gli 80 progetti presentati dal bando pubblico  ed 2 fra quelli presentati dai curatori nazionali.

In particolare fra i partecipanti al bando pubblico, segnalati dalla giuria e visibili cliccando qui,  sono stati scelti per CONFINI12 gli autori:

Laurence Chellali - L’idealista contrariato
Diego Mazzei - Dismorfie digitali ovvero Copernico on the beach
Massimo Napoli - San Andreas
Marco Rigamonti – Bassa stagione
Francesco Romoli - Artificial Intelligence

A loro vanno  aggiunti Oriana Capriotti e Guido Pratellesi come autori proposti dai curatori in giuria composta da: Clelia Belgrado (VisionQuesT), Leo Brogioni (Polifemo Fotografia), Fulvio Bortolozzo (Camera Doppia), Maurizio Chelucci (MassenzioArte), Fulvio Merlak (Sala Fenice),  Ivan Margheri (PhotoGallery), Fausto Raschiatore (CivicoCinque), Pippo Pappalardo (Galleria Luigi Ghirri), Antonio Armentano (A.C. L’Impronta), Angelo Cucchetto (Photographers).

Confini si presenta al pubblico come realtà adulta e riconosciuta a livello nazionale. La sua diffusione, presenza nel territorio e professionalità della sua ampia giuria ne fanno una rassegna di qualità ed il livello qualitativo dei progetti presentati  è fonte di grande soddisfazione per tutti.

Per dare ugualmente risalto a quanti sono stati selezionati ma non premiati Confini presenterà sul proprio sito una rubrica mensile che farà conoscere di volta in volta gli autori meritevoli ma non premiati. Inoltre, contemporaneamente alla prima inaugurazione, i lavori saranno pubblicati integralmente sul sito www.photogallery.it

Confini è una rassegna sulla fotografia contemporanea che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, giunta alla 12a edizione, rivolta alla fotografia creativa. Photographers.it,  Deaphoto, HFdistribuzioni sono partner culturali della rassegna. La collaborazione fra Confini e photographers.it offre strumenti on line semplici ed avanzati di invio dei progetti, oltre alla possibilità di dare visibilità sul web ad eventuali progetti interessanti che rimangano esclusi dalla selezione definitiva.




Polifemo | La Fabbrica del Vapore
via G. C. Procaccini 4 | 20154 Milano
02.36521349 | info@polifemo.org

POLIFEMO: 13 ANNI DI FOTOGRAFIA

Cliccando qui puoi scaricare un documento in pdf che riassume i nostri anni di attività culturale all'interno della Fabbrica del Vapore: eventi, collaborazioni, numeri.


POLIFEMO COSA

polifemo.org

Polifemo ha concluso la sua attività: è stata un'associazione culturale gestita da quattro professionisti della comunicazione visiva che hanno condiviso per tredici anni la loro esperienza, in un’ottica sia produttiva che culturale, operando nella fotografia commerciale, realizzando propri progetti artistici, organizzando eventi nell'ambito della fotografia di ricerca, portando avanti un lavoro di scouting e di proposta indipendente che ne hanno fatto una realtà unica nel panorama italiano.

POLIFEMO QUANDO

polifemo.org

Questo sito rimarrà come archivio delle iniziative organizzate da Polifemo dal 2008 al 2017

Cliccando qui trovate l'archivio delle iniziative dal 2003 al 2008

Grazie a tutti per la partecipazione

POLIFEMO CHI

LEONARDO BROGIONI - @leobrogioni
fotografo, giornalista, docente di fotogiornalismo, autore di web-doc e prodotti multimediali

MARCO PEA
progettista grafico, diplomato in fotografia, graphic designer, docente di grafica editoriale

ITALO PERNA - @italoferdinando
fotografo di still-life e architettura, direttore della fotografia, si occupa anche di post produzione

LUCA TAMBURINI - @lucatamburlini
fotografo di still life, fotografia pubblicitaria e docente di fotografia.